Mi presento

Diana Tedoldi

NON ESISTE PIÙ IL FUTURO DI UNA VOLTA

Sono Coach professionista e trainer negli ambiti Agile e Business a supporto di persone, team, organizzazioni per innovare e creare valore.

La mia esperienza professionale di 25 anni, infatti, si è svolta come imprenditore e consulente con focus su progetti di sviluppo software e una volta diventato Coach, di trasformazione Agile e digitale negli ambiti dei Media Digitali, Telecomunicazioni, quindi Assicurativo e Bancario.

Da più di un lustro sono trainer e Coach in pratiche di sviluppo software Agile; dal 2016 sono Coach professionista accreditato prima presso AICP (Associazione italiana Coach) e dal 2018 presso ICF (International Coach Federation).

Ciò che mi appassiona è trovare nuove vie, innovare e creare valore sapendo che qualunque sia il contesto, ogni attività che svolgiamo è parte di un processo di apprendimento.

Diventandone consapevoli, a livello personale e aziendale, è possibile migliorare ogni giorno.

Per questo motivo, come Coach, lavoro sui dialoghi e le interazioni, ovvero sui percorsi che permettono di eliminare le barriere fra idee e risultati.

Come Coach professionista, sono concentrato nel consentire alle aziende mie clienti, di scoprire, comprendere ed utilizzare le proprie potenzialità, ottenendo soluzioni tecnologiche ed innovazione di prodotto continue.

Come Agile Coach, sono responsabile di condurre i processi di transizione Agile con la grande varietà di complessità che questo comporta. Lavoro con le aree interessate a tutti i livelli per facilitare l’adozione del Mindset Agile.

Nel 2019 sto supportando la trasformazione Agile di una banca italiana, con un suo specifico framework parte di uno dei maggiori gruppi nel settore.

Scrivo di Coaching, Agile, Innovazione e Management.

Nell’ HUB porto la mia esperienza di 22 anni nell’incastrare pezzi in puzzle, nei ruoli più diversi e in realtà aziendali estremamente diversificate.



logo ICF